Novità | 17.01.2025
Le Psychiatrischen Dienste Aargau (PDAG) si occupano di persone con problemi psichici in tutte le regioni con problemi psichiatrici.
Le prestazioni fisse, ambulatoriali e assistenziali di Massgeschneiderte garantiscono una terapia che va incontro alla paziente, al paziente, alla malattia e alla situazione di vita.
Dal 2004 la PDAG è una società per azioni con sede nel Canton Argovia e conta circa 1800 persone in oltre 50 uffici.
Il PDAG, che comprende il Lehrspital der Medizinischen Fakultät der Universität Zürich e le Aus- und Weiterbildungsstätte für Ärztinnen, Psychologen, Pflegefachpersonen und weitere Berufe, si prefigge di migliorare continuamente le proprie strutture organizzative e di lavoro. Questo con l'obiettivo di migliorare le condizioni di salute dei pazienti e dei gruppi di pazienti e di altri gruppi di pazienti e di aumentare la qualità della loro assistenza psichiatrica.
Nell'anno 2019 il PDAG è stato premiato con tre EFQM-Sternen. L'amministratore delegato Beat Schläfli ha parlato della Rezertifizierung e della Verleihung di altre stelle: "Dieser wichtige Blick von aussen bestätigt, dass wir gut unterwegs sind, uns kontinuierlich verbessern und uns so als zukunftsfähiges Unternehmen positionieren. Questo è il risultato di un'eccellente organizzazione di squadra e della conseguente focalizzazione sull'eccellenza dell'organizzazione".
Un buon orientamento ai bisogni dei pazienti e delle pazienti
I collaboratori EFQM hanno inoltre la competenza di settore, l'elevata capacità di resistenza e l'impegno dei collaboratori e degli assistenti nei confronti dei pazienti e delle pazienti, nonché l'assistenza individuale e personalizzata ai pazienti. Le Triagen basate sulle indicazioni consentono di effettuare terapie di tipo passe-partout, mentre le Notfallaufnahmen consentono una diagnosi e un trattamento più rapidi. Anche gli Schwerstkranke, che non possono essere eliminati, vengono trattati con i PDAG adäquat. Die EFQM-Assessoren nahmen die PDAG als führenden Anbieter innovativer und spezialisierter Behandlungsansätze wahr und attestieren ihnen in wichtigen Bereichen "Leuchtturmcharakter" und eine "Vorreiterrolle".
Un buon punto di partenza per il futuro
Die EFQM-Assessoren resümieren, dass die PDAG insbesondere in den letzten zwei Jahren spürbar an Dynamik gewonnen haben und gut aufgestellt sind, um aktuelle und zukünftige Herausforderungen erfolgreich zu meistern. Il PDAG è stato premiato nel 2019 con tre stelle EFQM.
Anmerkung: Blog scritto da ESPRIX Excellence Suisse in base al testo del PDAG del 17 gennaio 2025. Gennaio 2025.



0 Commenti