Novità | 23.10.2024
Come impresa non profit anerkanntes und zukunftsorientiertes, la Spitex Kanton Zug è una valida istituzione e un partner affidabile. In collaborazione con le comunità di Zuger, la Spitex Kanton Zug si impegna a fornire assistenza e sostegno nei suoi quattro distretti.
Circa 320 collaboratori lavorano per 365 giorni all'anno al servizio di persone che sono autosufficienti, ma che hanno bisogno di assistenza.
Le richieste di assistenza vengono effettuate da personale qualificato nei settori dell'assistenza sanitaria, dell'economia domestica, dell'assistenza alla clientela e dell'assistenza tecnica.
Carina Brüngger, Geschäftsführerin Spitex Kanton Zug: "L'EFQM-Auszeichnung è una grande conferma per il team e un'indicazione per continuare a dare il meglio ai nostri clienti e alle nostre clienti".
La Spitex Kanton Zug si è posta l'obiettivo di portare le proprie attività ad un livello elevato di qualità e di migliorare la propria organizzazione in modo continuativo. Per questo impegno l'organizzazione ha ottenuto la certificazione EFQM con tre stelle.
Il Kanton Zug di Spitex ha un fondamento fondamentale per la felicità: a partire da Sommer 2024 l'organizzazione ha ottenuto i migliori risultati nel campo dell'analisi dei clienti. Nun folgt eine weitere Bestätigung für erfolgreiche Unternehmensführung: Dopo un'intensa attività di valutazione da parte degli assessori della Fondazione ESPRIX Excellence Suisse, la Spitex Kanton Zug ha ottenuto il certificato EFQM "Recognised by Excellence" ed è stata premiata con tre stelle.
Valutazione completa dell'organizzazione generale
L'Auszeichnung non si concentra solo sugli aspetti economici, ma anche sull'intera organizzazione, dalle aziende alle attività amministrative. La Geschäftsführerin Carina Brüngger considera questo aspetto globale come uno dei motivi per cui la Spitex Kanton Zug ha adottato il modello EFQM come modello di gestione della qualità: "L'EFQM mette in risalto e illustra le sinergie tra ciò che abbiamo fatto e i risultati che abbiamo ottenuto - e questo in tutti i settori. In questo modo l'organizzazione nel suo complesso trae vantaggio da tutti i suoi interessi. Il rinominato EFQM-Zertifikat è per noi un'ottima dimostrazione del fatto che siamo sulla strada giusta per il futuro e una grande soddisfazione per tutto il team".
Stark in Planung und Leistungserbringung
Come caratteristica principale di Spitex Kanton Zug, gli Assessori hanno identificato il contatto con l'Unvorhersehbarem, ovvero la flessibilità. Positivo è stato anche il focus sul Kerngeschäft. In particolare per quanto riguarda l'alta qualità dell'offerta, e in secondo luogo per quanto riguarda la complessa pianificazione del lavoro e le competenze specifiche del settore. Sono stati apprezzati anche l'ausgeprägte Organisationskultur e il Wertehaltung dei team.
Con l'EFQM-Anerkennung, la Spitex Kanton Zug si posiziona come führende Spitex-Organisation e sottolinea la sua importanza come leader qualitativo nel settore della salute. Lo Spitex Kanton Zug è la prima organizzazione Spitex che ha ottenuto la certificazione Vier-Sterne sulla scala di valutazione EFQM.
Anmerkung: Blog creato da ESPRIX Excellence Suisse con l'ausilio della Medienmitteilung dello Spitex Kanton Zug vom 15. Oktober 2024.



0 Commenti