$("img").removeAttr("title");
2 ottobre 2024

ESPRIX si rinnova e si avvale del Quadro di riferimento per l'eccellenza in Europa

Notizie ¦ 04.10.2024

Da 25 anni ESPRIX promuove con successo la Wettbewerbsfähigkeit in Svizzera. Con il rinominato ESPRIX Swiss Award for Excellence, vengono segnalate le organizzazioni che migliorano sensibilmente la loro efficienza e che si distinguono per le loro esigenze per il futuro.

Siamo convinti che questo percorso con le diverse organizzazioni svizzere sia stato portato a termine e che si sia potuto vedere come i migliori siano stati costruiti in modo continuativo.

Ma ora si aprono nuovi orizzonti. Ci troviamo nel contesto del Fachkräftemangels, del Klimawandels, della faticosa trasformazione digitale e dell'Aufstiegs della KI. Le pandemieerfahrungen e lo ständig wandelnde Arbeitswelt ci mettono tutti a dura prova. Il percorso verso soluzioni pratiche e veloci è sempre più lento - soluzioni che con un minore impatto hanno una maggiore efficacia.

Il percorso verso l'eccellenza è, nel mondo moderno e veloce, nonostante gli alti livelli di nutrimento, spesso non molto complicato e teorico. Le procedure sono lunghe, gli obiettivi sono alti e, in termini di tecnica del lavoro, il processo è troppo burocratico e difficile da gestire. Queste Unsicherheiten si riferiscono a organizzazioni di ogni livello, indipendentemente dal sistema di qualità o di gestione.

ESPRIX si è imposta e si è unita ai suoi concorrenti nazionali del Premio di Eccellenza in Germania e in Austria.

Da subito si sono verificati i seguenti vantaggi:

  • Non ci sono problemi: È possibile ottenere l'ESPRIX Swiss Award for Excellence in modo diretto. Tutte le organizzazioni possono collaborare con uno standard, un modello o un lavoro che sia il più adatto a loro, che si tratti di ISO, EFQM, del St. Galler Management Modell o del nostro nuovo Excellence Framework Europe (EFE). Un approccio basato su un modello diverso non è più necessario.
  • Maggiore flessibilità: Da subito potete candidarvi al premio ESPRIX Swiss Award for Excellence. Iniziate a capire come fare per voi al meglio.
  • Schlankeres Vorgehen: Lo sviluppo di un dossier classico per la partecipazione all'ESPRIX Swiss Award for Excellence è facoltativo. In alternativa, vi offriamo un metodo evolutivo e pratico sulla base delle vostre migliori esperienze.
  • Strumenti innovativi: Con le valutazioni individuali e le opzioni di E-Learning di KI, potete ottenere nel team una base solida per la vostra valutazione di eccellenza. Inoltre, ci basiamo su tecnologie moderne come l'apprendimento con le maschere, per migliorare le nostre procedure.
  • Fokus auf Nachhaltigkeit: la Nachhaltigkeit è un fondamentale Bestandteil delle nostre Standortbestimmungen. Abbiamo a disposizione anche Standortbestimmungen specifiche, che si focalizzano sulla Nachhaltigkeit e che trattano in modo esauriente e dettagliato tutti gli aspetti rilevanti dal punto di vista sociale, ecologico ed economico.
  • Il Quadro di Eccellenza Offenes: In collaborazione con il Ludwig-Erhard-Preis tedesco e lo Staatspreis austriaco per la qualità delle imprese abbiamo creato un quadro di eccellenza pratico.
    Per dare più forza a questo nuovo approccio e per consentire ai nostri clienti di raggiungere l'eccellenza, abbiamo stretto una partnership con l'EFQM.
    In questo modo possiamo puntare su un quadro di riferimento per l'eccellenza. Excellence Framework Europe (EFE), che consente di ottenere un livello di qualità europeo e, in quanto progetto open source, di ottenere un accesso semplice e gratuito all'eccellenza senza bisogno di ricorrere a licenze.
  • Un partner competente: Grazie a intense collaborazioni possiamo offrire sempre maggiori opportunità. Noi stessi non forniamo servizi di consulenza, ma ci appoggiamo a una rete di assistenza tecnica più efficiente.

Il nostro obiettivo è, da oltre 25 anni, "la promozione della competitività nazionale e internazionale - in termini di eccellenza aziendale - delle organizzazioni in Svizzera".

Con la nostra nuova struttura gestiamo l'eccellenza anche nei prossimi anni. Queste masse consentono alle grandi organizzazioni, ma anche a quelle piccole e medie, di raggiungere l'eccellenza in modo più semplice e rapido.[us_separator]La Fondazione ESPRIX Excellence Suisse è stata istituita nel 1998 per promuovere la "Wettbewerbsfähigkeit - im Sinne von Business Excellence - delle organizzazioni nel Wirtschaftsstandort Schweiz" e dal 1999 conduce il Wettbewerb al premio ESPRIX Swiss Award for Excellence.

Il rinominato ESPRIX Swiss Award for Excellence viene assegnato da due anni, è il premio più importante a livello nazionale per lo sviluppo organizzativo sostenibile e spinge le organizzazioni a collaborare con i migliori, a migliorare la propria efficienza, a migliorare i propri cambiamenti e a garantire la propria efficienza.

Von Peach

0 Commenti